Mappa viaggio India 2015


Mappa India2015

Siamo appena tornati da Lisbona (ve la racconteremo presto) ma abbiamo di nuovo le valigie pronte per un nuova partenza. Si torna in India, per l’ennesima e non certo ultima volta. Da subito abbiamo sentito che il nostro viaggiare non doveva limitarsi al mettere una bandierina su ogni paese visitato (come sempre più spesso vediamo fare, in una stupida gara a chi ce l’ha più lungo) senza capirlo come merita e, per capire l’India, forse, non ci basterà una vita intera.

Abbiamo iniziato a scrivere questo blog non per vendere una meta ma per raccontarla, con parole e soprattutto fotografie e, per nostro gusto, questa è la meta che più di ogni altra merita di essere raccontata; 1 volta, 2 volte, 3 volte, infinite volte… fino a quando ci saprà trasmettere quel qualcosa in più che altrove difficilmente riusciamo a trovare.

L’india è un mondo a parte, un mosaico di religioni, etnie, cibi, lingue, panorami diversi. Se la vogliamo ridurre, in modo semplicistico, in numeri, l’India ha una popolazione di 1miliardo 252milioni di persone e una superficie pari a tutti questi Paesi messi insieme:

superfici

questo credo basti a capire perchè raccontare l’India sia utopico e soprattutto da presuntuosi; cercheremo di raccontare le nostre piccole esperienze, l’infinitesima parte del Paese che riusciremo a vivere.

Ci risentiamo tra un mesetto.

Un saluto e un sincero augurio a tutti voi che ancora passate di qua.

Annunci

26 risposte a “Mappa viaggio India 2015

  1. L’India non smette di stupire. Ha qualcosa che in altre realtà non riesci a trovare. Dal sud a nord, da est a ovest c’è sempre qualcosa di nuovo di diverso. Anche le cose più banali assumono qui un significato profondo. Il suo misticismo misto alla sua forza vitale collettiva ti trascina e ti coinvolge inesorabilmente. Qualcuno mi ha sempre detto “non andare in India significa perdersi una esperienza di vita insolita e irripetibile”

  2. L’India non ha ne confine e altrettanto paragoni. Un’esperienza in India è un’irripetibile esperienza di vita. Un modo dai mille volti che ti trascina coinvolgendoti inesorabilmente. In India è sempre la prima volta, è un mondo dalle risorse illimitate.

  3. L’India è un qualcosa di misterioso, il mondo dei contrasti. L’impatto non è per tutti positivo. L’India è subdola: può prenderti per mano, e condirti con gentilezza fra le sue mura, ma anche scioccarti. Tutto dipende da cosa cerchi e come concepisci il vissuto. Ma se l’India ti rapisce non riesci più a farne a meno. Non esiste altra parte del mondo così ricca di stimoli.

  4. Sempre sognato di visitare l’ India, aspetto l’ articolo e così magari mi convinco a prenotare un viaggetto all’ avventura 🙂 Buon viaggio e complimenti per il blog, molto bello!

    • Se davvero è un tuo sogno prendi il biglietto e parti! Non aspettare il mio articolo perché molto probabilmente ti farei cambiare idea! 😀 non sono mai molto incoraggiante quando parlo d’ India 🙂

  5. Ciao!! Dopo aver ricevuto il tuo like al mio post sono corsa a dare un’occhiata al tuo blog attirata soprattutto dal nome… Sono felicissima di averlo fatto!! Molto interessante, foto bellissime e esperienze incantevoli. Ho dato un primo sguardo veloce ma mi farà super piacere continuare a leggerti… Aspetto anche io l’articolo su Lisbona (una delle mie prossime tappe spero)!!
    Un bacione e buona vita ovunque tu sia!!

    • Ciao Simona, grazie mille! 🙂 Uno stimolo in più per mettermi presto a lavoro su Lisbona allora 🙂 Ti anticipo che a noi è piaciuta molto, non ti aspettare splendore ma molto molto fascino 🙂 A presto. Matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...