McLeod Ganj


1187051_10201772051493897_740759948_nTranslate this Post here

Agosto non è certo il momento migliore per visitare la cittadina, qua, i monsoni, si fanno sentire. Arrivando da Amritsar si tratta comunque di una piccola oasi di pace, immersa nel verde delle montagne.

Il soggiorno è all’ Hotel Misty Woods (www.hotelmistywoods.com) in posizione leggermente defilata rispetto al centro ma questo è sicuramente un punto positivo visto che McLeod Ganj è veramente facile da visitare a piedi trattandosi praticamente di un piccolo paese, niente più. Il costo di una doppia va da 600 a 900 rupie, rapporto qualità prezzo abbastanza buono, le camere sono pulitissime e ampie, con bagno in camera; unico neo, dovuto anche al tempo, l’incredibile umidità!

Un suggerimento che spesso non è menzionato sulle guide, se siete dei buoni camminatori, arrivate fino al Tempio di Bagsu, circa 2 km dopo la Dharamkot School (2 ore di cammino). Un paradiso in mezzo al bosco, lo riconoscerete dalle bandiere della pace tibetane praticamente ovunque. Scendete lungo il sentiero alla vostra sinistra e raggiungerete un piccolo villaggio con un’immensa scuola e bambini che corrono in ogni direzione.

Tutto il resto che c’è da visitare è sulle guide, e non sempre ne vale la pena, anzi, quasi mai  🙂

Per quanto riguarda il cibo, entriamo nella “zona-momo”.

I migliori in assoluto che abbia mangiato durante tutta la vacanza li potete trovare a circa 200 metri dalla piazza principale sulla strada che va al Palazzo del Dalai Lama, c’è una signora dai lineamenti orientali, con un piccolo banchetto proprio davanti a un grande tempio, impossibile sbagliare. 3 veg momo e 3 potato momo a 20 rupie, una delizia.

Per cena abbiamo seguito il consiglio della guida e siamo andati da Nick’s. Momo di ogni tipo e Noodles a non finire, non siamo riusciti neanche a finire tutto. Qualità buona e prezzo irrisorio (circa 2 euro a persona), unico neo, alle 21.30 ti sbattono fuori.

Causa scontri in Kashmire riorganizziamo il nostro viaggio cambiando meta e decidiamo di partire per Manali. L’autobus per Manali parte dalla piazza principale di McLeod Ganj (non dalla stazione dei Bus), il costo del biglietto e’ di 290 rupie, la durata del viaggio circa 10/12 ore.

Altre immagini di McLeod Ganj qua : https://blogdelviaggiatore.wordpress.com/photo-gallery-mcleod-ganj/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...