Manali


img_0826_dxo_cphc.5cshisikvlca2ogswcsg08sws.7l003fwhw4jx4wo8ggo08gg0w.thTranslate this Post here

Manali, se avete bisogno di “rigenerarvi” durante il vostro viaggio in India, siete nel posto giusto.

A Manali troverete più o meno tutto quello che vi puo’ mancare durante un viaggio in India: pulizia, buon cibo non speziato, alcool, un’ottima charas….insomma, non siamo in India!

Il nostro alloggio a Old Manali è stata la Manalsu Guesthouse ( www.oldmanali.com ). Camere molto grandi, discretamente pulite, luminose con un’ottima vista sulle montagne circostanti e soprattutto un prezzo come si deve, 165 rupie a notte a persona!

Il paese e’ un susseguirsi di negozietti in cui contrattare su qualsiasi cosa, per chi ha visitato Pushkar, ritroverete quell’atmosfera e probabilmente anche qualche negoziante che in estate si sposta al fresco!

A Manali fondamentalmente non si fa niente se non prepararsi alla partenza per Leh attraverso la famigerata Manali-Leh. Ovunque troverete agenzie pronte ad organizzare il vostro spostamento, noi lo abbiamo fatto con la Lionheart Expeditions ( http://lionhearts.himalayas.free.fr ) sicuramente non la migliore e sicuramente non la più conveniente economicamente. Abbiamo deciso di affrontare il viaggio in 2 giorni con sosta al campo tenda di Sarchu, vi consiglio assolutamente di evitare il viaggio in 1 solo giorno per svariati motivi: per prima cosa vi perdereste dei panorami mozzafiato, seconda cosa ci sono dei pazzi alla guida e se abbinate questo alle pessime condizioni della strada….. terzo motivo è che l’esperienza del campo tenda è comunque da fare.

Noi abbiamo diviso una jeep in 3 persone spendendo in totale 8500 rupie + 600 rupie a testa per il pernottamento/cena/colazione a Sarchu, credo si potesse scendere almeno fino a 7000. Se non volete sbattervi troppo tra un’agenzia e l’altra, chiedete al proprietario della guesthouse, ha un’agenzia che organizza questa tratta e sicuramente vi farà un buon prezzo, noi lo abbiamo scoperto troppo tardi…

Per quanto riguarda i posti dove mangiare, come detto prima, la città ne è piena. Personalmente vi suggerisco il People (ottimi Pad Thai e Banane fritte, costo circa 250 rupie a persona), sicuramente il locale/ristorante che meglio vi farà calare nello spirito di Manali. Consiglio anche di provare la Trota del Manalsu (350 rupie circa), ci sono un paio di ristoranti specializzati, davvero niente male!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...