Da Egilsstadir a Kirkjufell – Il Nord – Galleria Fotografica Islanda


Annunci

37 risposte a “Da Egilsstadir a Kirkjufell – Il Nord – Galleria Fotografica Islanda

    • Ciao Simona! C’è una frase di Gary Snyder che dice: “La natura non è un posto da visitare. E casa nostra”. In Islanda la natura ha fatto un vero capolavoro e realmente ti fa sentire nel posto giusto, non un turista, ma un tutt’uno con l’ambiente. Un’alchimia, per la mia esperienza, unica.

  1. Che meraviglia! E che foto bellissime. Godafoss, la cascata degli dei… E dì un po’ ad Akureiri si usa ancora fare il runtur? Ricordo un sabato notte in cui non abbiamo chiuso occhio…

  2. Immagini grandemente affascinanti che riescono a trasmettere la potenza e la magia della natura.
    Meravigliosi i paesaggi, gli spazi infiniti, i colori ma pure la solitudine e il silenzio che sei riuscito a fermare in modo egregio!

    Un sorriso
    Ondina 🙂

    • I filtri ND….. tocchi un tasto davvero moooolto delicato di questa vacanza! 🙂 Non ne avevo mai usati, immaginavo mi sarebbero serviti quindi all’ultimo tuffo ne compro uno… arrivo a Reynisfjara, scatto la prima fotografia e tac!! un bel rigo giallo nel mezzo della foto! Filtro difettato, buttato e tutto il resto del viaggio senza filtro. Per fortuna in Islanda in inverno non c’è una gran luce neanche di giorno ed il mare è particolarmente agitato… 🙂 Matteo

      • Sei sicuro che era un difetto del filtro? A volte hanno una dominante di colori. Non devi esporlo attraverso l’esposimetro della macchina, ma devi impostare tu il tempo ci sono dei piccoli calcoli da fare. Anche se in quest momento non me li ricordo bene. 🙂

      • Adesso mi metti il dubbio! 😀 Scherzi a parte, credo proprio di si, se riesco ti posto qua le fotografie incriminate così mi dai la tua opinione visto che prossimamente avevo idea di ricomprarne uno nuovo….

  3. Se vuoi postale. Non è che io sia così esperto. Però quello che ho comprato io su amazon, non è certo dei migliori, alcune recensioni dicevano che le foto vevivano tutte con una dominante cromatica, ma a me non è successo. Se però l’esposizione la regoli come la vedi dall’obiettivo succede.
    Ho avuto occasione di usarlo solo una volta le foto sono qua. Non sembrano così male:
    https://laminesovrapposte.wordpress.com/2015/12/14/sognando-ponti/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...