Islanda 2016 – Prime Impressioni


10295667_10208717292720587_8218278779103940355_n

Sto metabolizzando quello che, probabilmente, è il più bel Paese che abbia mai visitato.

Un luna park di bellezze naturali da lasciare senza fiato mentre sei lì e che ti occupa totalmente i pensieri una volta che hai fatto ritorno.

Sto lavorando su decine di fotografie, una delle poche volte che torno pienamente soddisfatto per le immagini catturate.

Non credo scriverò niente dell’Islanda, troppo bella per essere raccontata. Qualsiasi tentativo di descriverla sarebbe un volerla, involontariamente, sminuire.

Tra qualche giorno, appena saranno pronte, pubblicherò la prima serie di immagini, della zona sud, poi la zona a nord ed un articolo “tecnico” sull’organizzazione del viaggio.

 

Poi toccherà a voi. Comprate un biglietto e partite…. è l’unica cosa che ha un senso dire parlando dell’Islanda.

38 risposte a “Islanda 2016 – Prime Impressioni

    • Sarà un piacere! La sorpresa più grande forse è proprio che si puo’ fare un viaggio in Islanda in modo abbastanza “low cost”. Voli+Noleggio 4×4+Guesthouse+ cibo con poco meno di mille euro a testa per 10 giorni (eravamo in 4). In estate ho visto che i prezzi lievitano un po’, soprattutto per il noleggio auto… Comunque presto arriva tutto il dettaglio! 🙂

  1. Ah sei tornato allora. Non dubitavo che l’isola sul tetto del mondo ti sarebbe rimasta nel cuore. Io che ci sono stato posso capirti quando dici “Qualsiasi tentativo di descriverla sarebbe un volerla, involontariamente, sminuire”.

    • Ciao Sara, lo so bene, i noleggi della macchina praticamente raddoppiano! Valuta febbraio/marzo o ottobre/novembre se ne hai possibilità, una sola settimana può bastare e resti sotto i 1000 euro tutto compreso!

  2. Quanti ricordi mi ha fatto tornare in mente il tuo post sull’ Islanda! Ci sono stato qualche anno fa e mi sono innamorato della sua gente e delle sue meraviglie!

  3. Si concordo, la terra del ghiaccio e del fuoco. È indescrivibile, hai ragione, anche io mi sono limitata a raccontare i miei spostamenti ma non ho scritto tanto come sono solita fare. Eppure i miei pensieri erano tanti, troppi, in quella terra lassù e i sigur ros in auto non facevo altro che pensare..sto organizzando una serata nella mia città dove assieme a una guida racconterò questa terra. Attendo le foto!

    • Credo sia uno dei pochi Paesi che, mi sto rendendo conto, mette tutti d’accordo! 🙂 Nel FINA settimana mi metto sotto con le foto…. Un modo come tanti per continuare a pensare a questa terra 🙂

  4. Carissimo che piacere tornare qui per essere altrove. Mia figlia è stata in viaggio di nozze in Islanda per tornarne come te affascinata mentre rimane per me un sogno poterla un giorno visitare. Ti abbraccio forte augurandoti ogni bene. Isabella

    • Ciao Isabella! Che bella scelta per un viaggio di nozze….. finalmente non la solita Polinesia! 🙂 Io sono partito sicuro che l’ Islanda mi avrebbe affascinato ma è andata ben oltre, me ne sono innamorato 🙂 Grazie mille per gli apprezzamenti alle fotografie…. mi fai arrossire 😀

      • In effetti l’Islanda e gli Islandesi hanno un fascino fuori dal comune, terra incontaminata! Comunque mi e’ piaciuta anche la Norvegia e ancor di piu’ la Danimarca. Buon viaggio,65Luna

Rispondi

