Blog clonato, incapaci ovunque


Piovono_Madonne

Ho appena scoperto che degli incapaci mi hanno clonato il blog aprendolo pari pari a quest’indirizzo:

http://www.lovejourneytravel.com/

sapete come funziona in questi casi e quale procedura seguire?

Grazie mille

Matteo

Annunci

103 risposte a “Blog clonato, incapaci ovunque

  1. Dovresti esserne orgoglioso, un mucchio di altri blog non ne vale la pena, sono talmente insulsi.
    Almeno il tuo ha colpito.
    P:S. se trovi il responsabile ed è registrato in Italia ( ma ne dubito) ti spiego in privato come procedere per farti pagare lautamente.

    • Ciao Grazia, premetto di non essere molto esperto: ho provato a compilare un form di wordpress ma se ho capito bene, non essendo un sito wordpress, loro non possono fare niente! (tengo aperta una buona % sul fatto che io non abbia comunque capito un bel niente 😛 )

      • No, devi capire chi è il provider che ospita il sito clone (nel tuo caso è wordpress, nel loro sarà qualcun altro) e scrivere al suddetto provider.

      • aaah, capito! 🙂 ehm…suggerimenti sul come si puo’ scoprire? Non ti voglio disturbare troppo, tanto domani dall’ufficio contatto un paio di amici e mi faccio consigliare anche da loro.. 🙂 Grazie comunque!

      • Ci vuole un po’ in effetti, ma la sai la cosa strana? Quel blog non è un semplice clone del tuo, è un mirror automatico, tanto è vero che pur non sapendo chi è il provider c’è il logo wp, e c’è addirittura il post in cui ti lamenti della clonazione 😀

    • Domani sento dei miei clienti che lavorano nel settore, sinceramente temo non si arriverà a niente a meno che questo demente di Sha sha non sia proprio uno sprovveduto 🙂 in tal caso…..inizio a fare la lista dei viaggi che dovra’ finanziarmi 😛

  2. La creatività e l’originalità scarseggiano e come sempre quando la domanda supera l’offerta il valore dei beni cresce ed il rischio di furto aumenta…. Furto quindi specchio dei tempi e di quanto vali… Il mio suggerimento è quello di rivolgerti alla Polizia Postale.

    • In effetti, anche se materialmente non subisco danni particolari…..e’ una cosa veramente fastidiosa!! grazie mille per il link, domani inizio ad informarmi in modo + approfondito per vedere se posso riuscire a far qualcosa…

  3. incredibile davvero, anche ci sono le cose che non ha riuscito a coppiare. almeno si pò separare il vero dal falso !!
    una domanda; ma sei tu ,,,,,,,#wordpressdotcom
    @wordpressvnn ?? questo? o del tuo clone?

      • ok, immaginavo! mi sono divertito un pò col il clon a vedere in htlm … che dire! inquitante! anche perchè sotto quell twitter ci sono iscritti “strani” …. chiudere e ricominciare? una grande sacrificio visto quanto e completo il tuo blog, sara difficile, ma forse sara meglio … lo so. Quel blog non è un semplice clone del tuo, è un mirror automatico, … che rabbia! mi dispiace tanto! Lisa

  4. Ma dai??!! Ma come è possibile?
    Ma che s…..i! Mi dispiace, non ho consigli da darti , anche xchè non sapevo nemmeno che si potesse fare questa cosa. Non so nemmeno da chi potresti informarti…forse da un bravo tecnico del computer? Da un hacher? O forse da un avvocato…beh, intanto ti faccio un grande IN BOCCA AL LUPO! Spero che la questione la risolvi presto. E fammi sapere come va a finire…anche perchè potrebbe accadere a tutti…quindi è meglio essere informati.
    Un abbraccio!:)
    Bea

  5. Legalmente sinceramente non so…. e vedo che già ti hanno dato i suggerimenti che ti avrei dato pure io.
    Quello che ti è successo è davvero una cosa strana un mirror che copia tutto… sarei curiosa di sapere anche io chi sono questi “tizi” (son stata eduacata vedi ho usato la parola tizi e non altro)

    • 🙂 sarò maleducato io allora: questi stronzi sembrerebbero tedeschi, il sito dovrebbe essere espitato da godaddy, ho mandato una mail chiedendo la rimozione ma la sensazione è si chiuderà tutto con un buco nell’acqua 😦

      • potrebbe essere un’idea 🙂 adesso provo le classiche vie (quelle buone) poi vedrò se passare alla cattive 🙂 Per adesso, come hanno già detto altri, voglio solo prenderla come un omaggio al mio lavoro 😛

      • tedeschi? non penso sai, … sotto quel twitter @ ci sono iscritti nomi strani. non twitta, solo follow e follower … mah! brutta cosa! … aspettiamo risultati magari la polizia postale? ah cambi i tuo indirizzo email e password! buon di tutto per ora!

      • Ciao Elisa, mi era passata l’idea di trasferire tutto su un mio dominio ma vedremo, sono sincero, è già un bell’impegno riuscire a tenere aggiornato qua….figuriamoci ricominciare da capo!

  6. Mi permetto di intromettermi per esprimere il mio parere da tecnico.
    Quello che vedo è un mirroring a “questo” blog.
    Di fatto quanto pubblicato in questo ospitato da wordpress viene copiato all’istante su quello. E’ come se fosse semplicemente un altro dominio acquisito, questa volta di primo livello (infatti il link non è intervallato da “wordpress” prima del “.com”)

    Capisco l’incazzatura per via della totale mancanza di autorizzazione, però proverei a vederci il lato positivo.
    Ora il tuo blog è pubblicato con un suffisso .com di primo livello.
    Stai a vedere nei prossimi giorni, necessari anche per risolvere la questione sulla base della tua corretta richiesta di chiusura, cosa succede, se vengono pubblicate altre cose ecc..
    Perchè per assurdo, è pubblicità gratuita, c’è il tuo nome da per tutto!.
    Il vero problema, capisco non secondario, è che tu su quella piattaforma non hai il controllo, Valuta invece di farti riconoscere la registrazione di quel dominio, cosa possibile, invece della cancellazione dei contenuti (il tuo blog) in esso ospitati. Al costo di 30 euro l’anno hai un bel dominio di primio livello! con già il lavoro di linkaggio al blog…
    Ovviamente questa cosa, te lo dico subito, è altamente improbabile possa avvenire perchè sicuramente la cosa si risolverà (ho già avuto esperienza in questo senso) con la cancellazione del linkaggio al blog, vedrai a questo link un “sito in costruzione” almeno per un anno….

    Cerca su google ICANN (la legislazione sul diritto alla registrazione di domini…
    ciao

    • 🙂 sei sicuramente molto più esperto di me, inizialmente avevo pensato la tua stessa cosa visto che neanche hanno preso la briga di togliere il mio nome dalle foto….. in questo momento però, è proprio una questione di principio per il nome del cavolo che mi hanno dato, Sha Sha non si puo’ davvero sentire!!! 😀

  7. Hai ragione! Sha Sha fa proprio da piangere!
    Cmq..non so se sia il caso di dirlo..ma Ency è il mio compagno! Gli ho segnalato il tuo caso..è un esperto di pc.. e se ti è stato di aiuto in qualche modo, ne sono proprio felice!:)
    Un abbraccio! Bea

  8. stavo facendo un test, stavo scrivendo questo commentro dentro al sito “clone” ma non vi è modo di completare l’operazione, quindi il mirroring è di tipo “passivo”, non c’è tutta la piattaforma ma solo i contenuti pubblicati.
    Inoltre il tempo di delay è davvero breve, il tempo che tu moderi e pubblichi il commento e lo si trova anche nel clone.

    Secondo me lo toglie lui tra poco, scrivi la stessa cosa relativa al clonaggio in inglese…..

    PS: il tizio dal cognome è cinese, non si poteva aspettare altrimenti…clonano anche le cazzate che facciamo figurati le cose belle….

  9. Si Matteo, ricominciare e davvero impossibile 🙂 e una nostra creatura e amiamo … 😦
    @Ency ha ragione! … cmq scriveremo un po di mess in varie lingue! e poi vediamo 🙂 buona giornata a tutti!

  10. QUESTO E UN BLOG CLONATO!
    http://www.lovejourneytravel.com/
    Dieser Blog und geklont! Schande!
    This blog and cloned! shame!
    هذا بلوق والمستنسخة! عار!
    这个博客和克隆!耻辱!
    這個博客和克隆!恥辱!
    Ez a blog klónozott! szégyen!

    CHIUDETE guesto blog!!
    Avvisato la Polizia Postale
    关闭guesto博客!
    惊动了警方邮政

    • Ciao Elisa, vuoi sapere la cosa assurda? il fatto è che è talmente palese che il sito sia un falso, che molte persone sono arrivate al mio vero blog leggendo il nome sulle fotografie; vedendo un traffico anomalo in arrivo da questo sito sono andato a vedere chi fossero e sorpresa!!! ero io ma mi chiamavo Sha Sha 😛

  11. Ciao segnalalo! specificando che te lo hanno clonato. Se ti posso dare un suggerimento metti le foto su flickr e poi inseriscile sul blog usando il linguaggio html, con il copy right non riusciranno a clonarle. Così faccio io, almeno per le immagine che non firmo

  12. Non so come si fa. Mi pare che da qualche parte ci sia la possibilità di bloccare il copiatore folle, che ha copiato pure questo che rimanda a se stesso.
    Veramente comica la situazione. L’impressione è che abbia scoperto il tuo modo di accedere a wordpress e lo usi per ribloggare paro paro tutto.
    Prova a cambiare i dati di accesso per vedere i risultati.

  13. Vengono aggiornati in tempo reale anche i commenti! Sembra che sia un sito zombie. Curiosità qualcuno paga wordpress (è un sito a pagamento dalla struttura del nome).
    Contatta WP

  14. ciao, trovo sia una cosa davvero triste… ma non temere, una copia non potrà mai eguagliare l’originale… buona scrittura…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...