Curiosità, premio (per me)e penitenza(per voi)


Punto_interrogativo

Ammetto di parlare poco e niente di me su questo blog, credo sia per questo che è molto seguito! Approfitto allora del premio dell’amica Fulvialuna per perdere qualche centinaio di amici e parlare un po’ di chi sta dietro al blog del viaggiatore. Le domande grazie alle quali dovrei svelarvi un po’ di me sono:

1- COME TI CHIAMI REALMENTE? (Se vuoi scriverlo).
Matteo. Non mi prendo ne colpe ne meriti per questo, così altri hanno voluto!

2- QUAL È LA TUA VERA ETÀ?
35. Un paio più di Cristo, di anni e di crocifissioni.

3- E QUELLA CHE VORRESTI AVERE?    

Vivrò in eterno tra i 30 ed i 35, sappiatelo.                                                                                                                                                      

4- QUAL È L’ULTIMO SMS CHE HAI RICEVUTO?
Agenzia delle Entrate – ci sono ricevute sul tuo cassetto fiscale. (Scadenza del primo trimestre 2014 andata, anche questa volta niente ufficiale giudiziario a casa). Si, c’è qualcosa da aggiustare nella mia vita.

5- COME È STATO IL TUO PRIMO BACIO?
Impacciato.

6- COSA HAI SOGNATO STANOTTE?
Un colloquio di lavoro. Vestito da calciatore. Non trattandosi di un colloquio con il Real Madrid, è stato un qualcosa di veramente molto imbarazzante!

7- DOMANI PARTI, DOVE VAI?
Ovunque, ma senza ritorno,  se non per i saluti di rito 1 volta l’anno.

8- A COSA STAI PENSANDO?
Che mi devo decidere a fare legna per il prossimo inverno, che fatica!

9- COSA FARAI STASERA?
Tribuna politica con i risultati delle elezioni, spaghetti aglio olio e peperoncino, birra Peroni ghiacciata e rutto libero…

10- SE POTESSI INCONTRARE DAL VIVO UN SOLO BLOGGER CHI SCEGLIERESTI? PERCHÈ?
Scelta difficile, ho il blog da pochi mesi e la prima persona che, realisticamente credo incontrerò è Cristina: concittadina che quest’estate sarà in Vietnam come me. Molti altri vorrei incontrarli a 4 occhi, nessun raduno o cose del genere, nella massa tendo a dileguarmi…

Evito di nominare altri blogger, molti hanno già ricevuto questo premio, altri lo vedrebbero come una noia da sbrigare, altri ancora non sanno neanche della mia esistenza e quindi non saprebbero comunque di essere nominati! 🙂

44 risposte a “Curiosità, premio (per me)e penitenza(per voi)

  1. ops, magari risulterò inopportuno, ma leggo che tu e Cristina sarete in Vietnam quest’estate; siccome dovrebbe capitare anche a me, posso chiedervi i vostri tempi? un incontro di tre blogger italiani di wordpress, faccio per dire, a Huè, sarebbe una cosa TROPPO forte…

      • io dovrei entrare dalla Cina più o meno attorno all’1 agosto e partire da Ho Chi Min City il 30 agosto (non ho ancora esclusa una breve deviazione in Laos).

        io scenderò da Nord verso Sud, dunque, nello stesso periodo in cui voi risalirete da Sud verso Nord.

        l’incontro a Hue tra il 17 e il 22 è dunque plausibile.

        più avanti ci scambiamo via mail i recapiti per un contatto in loco, allora!!! 🙂

      • ahaha ma no!! Lascia perdere, io vivo per organizzare viaggi, ho già pianificato anche quello del prossimo inverno e la mia mente sta scegliendo dove andare nell’estate 2015. Sono un caso disperato! 🙂

      • Credo che per apprezzarla come piace a me dovrò sicuramente tornarci, purtroppo ho solo 1 mese di tempo e la meta principale del viaggio era il Vietnam, in Cambogia mi limiterò ad Angkor e Phenom Penh….. non proprio il meglio

    • ciao! io ecco…ancora devo fissare i voli ma il periodo sarà tra il 24/25 agosto – 9/10 settembre.. vorrei fare da sud (HCMC) a nord fino alla baia di Ha Long .. se può consolarti anche io non ho ancora fissato niente.. 🙂

  2. Che bello…è bellissimo viaggiare…vedere, scoprire…adoro l’antropologia…anche se ne ho solo letto sui libri…purtroppo, o forse no, i miei voli sono solo pindarici…ma chi lo sa…un giorno magari…buon viaggio, sarà bello leggerti ^_^

  3. Belle le risposte che hai dato, conoscere un po’ meglio chi sta dietro al monitor è sempre piacevole. Ho letto anche che sei in partenza, che meraviglia. Poi ci farai sapere qualche cosa di questo viaggio?? Ovviamente se è possibile 🙂
    Ciao, Patrizia

  4. Ti leggo ma non ti rispondo. Di solito mi fermo ad osservare le foto. Sono il tuo contrario. Tutta casa e libri. Ora, una mia curiosità. Vorrei viaggiare e invidio chi ne ha la possibilità, ma dimmi! Come fate a campare voi che viaggiate tanto? Io mi faccio problemi anche se devo andare al mare a mezzora da casa! Cmq piacere, Aida!

      • nel senso che per viaggiare bisogna avere quattrini, a meno che non si è reporter di qualche giornale o imprenditori a caccia di affari. ecco. come si mantiene viva la passione per il viaggio? anche perchè alle condizioni attuali in Italia è difficile lasciare quando si vuole un lavoro. scusa comunque l’intromissione e la franchezza!

      • No figurati! 🙂 Io di solito metto un budget annuale per i viaggi, di solito non supera i 2000 euro l’anno, in casi eccezionali si puo’ arrivare a 2500. Non ti so dire se sia una cifra alta o bassa; per me è una cifra abbordabile che mi permette di fare 3 viaggi: 1 di un mese, uno di 2 settimane ed uno di 4/5 giorni. Il fattore tempo invece è sicuramente quello che allo stato attuale mi preoccupa, di non lavorare, almeno per adesso, non posso permettermelo…

      • ecco, quindi una persona può organizzarsi con le ferie concesse e con budget minimo per viaggiare. deve essere una bella esperienza vedere il mondo. mi sono limitata alla mia calabria per un anno solo. e non la ho neanche girata tutta!

      • Come ti ho detto, per me i 2000/2500 euro non sono una gran cifra, per altri potrebbero esserlo, su questo non voglio assolutamente sindacare; quello che posso dire è che spendiamo un sacco di soldi in cose superflue, io ho cercato di ridurre al minimo queste spese ed a fine anno riesco a coprire almeno la metà del mio budget. Ti assicuro che un bel viaggio mi da molta più soddisfazione dell’aperitivo del venerdi sera…

      • no giusto perchè di solito si sperperano i soldi in hobby poco utili, tra cui, sottolineo, la caccia!!!!!! e invece acculturirsi per il mondo è una cosa davvero bella.

  5. Ho trovato interessante il fatto che vivrai eternamente tra 30 e 35 anni… non so se sia un bene o un male, ma per me – che all’anagrafe ne ho qualcuno in più, dicono – è stato proprio così, quindi te lo posso confermare. Bye

Rispondi

