Suggerimenti Cambogia – Vietnam?


1424480_259296247555262_1299748697_n1Translate this Post here

Sono di nuovo a chiedere la vostra collaborazione! Non ho ancora finito tutto il racconto sul Marocco ma c’è da organizzare il prossimo viaggio! Il percorso che vorremmo fare parte da Angkor per scendere fino al delta del Mekong con i mercati galleggianti del Vietnam e risalire poi fino all’estremo nord con le minoranze etniche di Sapa. Qualche consiglio? Luoghi da non perdere assolutamente? Hotel e ristoranti consigliati? Mezzi di trasporto utili? Scrivete tutto quello che vi viene in mente, anche il suggerimento più piccolo quando sei in viaggio puo’ risultare utile!

Da parte mia, se qualcuno c’è già stato, vorrei chiedere 2 cose:

  1. Da Phnom Penh vorrei raggiungere il Vietnam lungo il Mekong fino a Chau Doc per poi prendere un autobus per Can Tho. Ho visto che le barche che fanno questa tratta partono tutte verso le 13, sapete se ce ne sono anche al mattino? Se arrivo a Chau Doc verso le 19 ci sono Bus che vanno a Can Tho a quell’ora?
  2. Suggerimenti su come spostarsi e quali villaggi vedere nella zona di Sapa? Ci sono mezzi pubblici o soltanto taxi?

Grazie mille a chi vorrà perdere un po’ di tempo qua!

Annunci

20 risposte a “Suggerimenti Cambogia – Vietnam?

    • Grazie mille per la considerazione! 🙂 Non sono sicuro di partecipare perchè sono un po’ culone per certe cose…sicuramente però continuerò a leggerti con piacere come sempre..forse adesso anche un po’ di più 😉

  1. Sono appena tornato dalla Cambogia; posto stupendo. Ma, oltre i magnifici templi di AngKor, ti consigio di andare nella zona del norest di Ratanakiri: bella e selvaggia e piena di villaggi su palafitte. Stpendo anche il Vietnam (ma ci son stato 10 anni fa). Sa Pa merita: compra uno dei coloratissimi costumi dei locali.

  2. Ciao, intanto bel blog!
    Io ho fatto da Siem Reap a Phnom Penh in navigazione, ma praticamente tutto dentro al lago, comunque posso solo dirti che mi e piaciuto tantissimo sbirciare nella vita delle famiglie che vivono lungo la costa, nelle baracche, sulle barche…. l’ho trovato un modo “discreto” di visitare e curiosare… buon viaggio! A questo punto forse ci sei gia andato dato che il post era di gennaio….

    • Ciao! Ci andrò ad agosto ma ho iniziato a sondare il terreno presto! 🙂 in che periodo sei andata? Mi hanno detto che durante il periodo delle piogge il Mekong nel tratto che hai fatto tu è talmente largo da sembrare un mare e che quindi, forse, il tratto da Phnom a chau DOC era preferibile… Che mi suggerisci visto che ancora posso cambiare idea 5000 volte? 🙂

  3. Io ho fatto un tour organizzato del Vietman e della Cambogia nel 2011, veramente spettacolari, soprattutto la Cambogia. Da non perdere ovviamente Angkor (ci puoi dedicare 2 o 3 giorni, i templi sono molto diversi l’uno dall’altro), interessante poi il villaggio galleggiante sul lago Tonlè Sap. La Cambogia è molto bella per le sue campagne e per le persone, ma è anche più povera del Vietnam. A Phnom Penh ho visitato il palazzo reale, ma non mi ha entusiasmato; da segnalare poi il museo/campo di sterminio sulle efferatezze dei Kmer Rossi. In Vietnam è interessante il villaggio di Cu Chi, vicino Ho Chi Min city, se vuoi vedere un po’ di tunnel e roba della guerriglia Vietcong. Se riesci ad andare a nord, vicino Hanoi (io ho fatto dei voli interni) sicuramente Halong Bay è il posto più bello del Vietnam, molto turistico, ma credo meriti un giro in battello e forse anche dormire una notte sul battello. Anche io non riesco a stare fermo in un posto… Tanti buoni viaggi!!!

    • Grazie mille Simone! ho completato a grandi linee il percorso che farò e che comprende anche alcuni dei luighi che hai citato. Non ho letto grandissime cose della baia di Halong (proprio x il troppo turismo) ma abbiamo deciso di includerla comunque nel nostro itinerario. A nord arriveremo fino a Sapa, me ne hanno parlato bene in molti e da li, dopo un mesetto di viaggio, ce ne torneremo tristi tristi in Italia 🙂

  4. Non so se orami e’ troppo tardi ma in Cambogia ti suggerisco un giretto nel trenino di bamboo a Battambang! Poi devi assolutamente vedere Angkor Wat all’aba (merita!). Io sono stata in Laos, Cambogia e Vietnam 2 anni fa…credo il viaggio piu’ bello che abbia fatto….ti innamorerai!!!

    • Lo spero proprio!!!…. Ed un po’ ne sono certo anche io! Non so se riuscirò per il trenino, la meta principale del viaggio è il Vietnam…. In Cambogia torneremo sicuramente presto per approfondire! Grazie per il suggerimento! A presto. Matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...