Berlino – Christopher Street Day


734540_10200278971647834_1854889603_nTranslate this Post here

Berlino è, dopo Firenze, la città in cui ho passato più tempo nella mia vita. A Berlino c’e’ sempre qualcosa da fare, qualcosa da fotografare, un posto nuovo dove andare a mangiare o bere qualcosa, qualcosa sopra le righe che difficilmente qua da noi potremo mai avere. Berlino ti fa sentire a casa, ti fa sentire accettato in qualsiasi modo tu sia, in qualsiasi modo tu vesta, in qualsiasi modo tu veda la vita ed è per tutti questi motivi che ogni anno, fosse anche solo per qualche ora, ho il bisogno fisico di farci un salto. Quest’anno la mia visita annuale è stata in concomitanza del Christopher Street Day,  Christopher Street è una strada del quartiere Greenwich Village di New York che è stata al centro del movimento gay negli anni ‘70 ed oggi è diventata un simbolo del gay pride.

Ho raggiunto Berlino in aereo volando da Pisa, c’e’ un ottimo volo della easy-jet che ti permette di essere per le vie di Berlino già alle 9 di mattina e quindi goderti tutto il fine settimana, per il ritorno invece ho optato per la Vueling, direttamente su Firenze il Lunedì sera.

In questa occasione ho soggiornato al Meininger Hotel in Prenzlauer Berg (www.meininger-hotels.comsp@meininger-hotels.com), ottima organizzazione, ottimo rapporto qualità prezzo e ottima posizione, proprio davanti alla fermata di Senefelder Platz.

Il prossimo  Christopher Street Day è previsto per il 21 giugno 2014, non mi pongo il problema sull’esserci o meno ma solo sul dove alloggiare e quali voli prendere questa volta!

Altre foto della Christopher Street Day qua:

https://blogdelviaggiatore.wordpress.com/photo-gallery-berlinchrist/

Annunci

7 risposte a “Berlino – Christopher Street Day

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...